mercoledì 2 gennaio 2013

Senza paura

RECKLESS
(SPERICOLATO)

I've blown your paper dreams
and finally my bravery gleams.

Now I can barely remember
how my life was blurred
when I met you in december.
That time when "An error occured"
appeared on my conscience's screen
I put on some new clothes
and got rid of your spleen.
If you're sorry, as I suppose,
stop betting on ifs and buts,
just stare at my bold eyes
while that rusty door shuts
and welcome risks'allies.
---
Ho soffiato sui tuoi sogni di carta
e finalmente il mio coraggio risplende.

Ora riesco a fatica a ricordare
com'era offuscata la mia vita
quando ti ho incontrato a dicembre.
Quella volta in cui "Si è verificato un errore"
è apparso sul monitor della mia coscienza
ho messo su dei vestiti nuovi
e mi sono liberato del tuo malumore.
Se ti dispiace, come penso,
smettila di scommettere sui se e i ma,
semplicemente fissa il mio sguardo sfacciato
mentre quella porta arrugginita sbatte
e accogli gli alleati del rischio.




Aria di cambiamento. Quest'oggi vi propongo qualcosa di diverso: una poesia sfacciata quasi arrogante, che sembrerebbe non rientrare nelle mie corde, ma può essere un buon pungolo, uno stimolo per me e per tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento